mercoledì 8 gennaio 2014

Swing, cucito e zappa.

o sei dentro, o sei fuori.
succede a Roma oppure succede e basta... (era tanto che non lo dicevo).



























Per essere dentro ci sono tre cose che devi assolutamente saper fare nella Roma del 2014:

- ballare swing
- fare un orlo
- coltivare verdure nello spartitraffico

Semplice, siamo tornati al 1940.
Come non ve ne eravate accorti? Vabbè fortuna che c'è il mio blog che vi tiene aggiornati.

Luca è colui che per primo ha respirato il vento che stava per soffiare sulla nostra città, lui è il guardiano delle tendenze underground di questa città, semo tutti bravi quando abiti a san lorenzo e sei azionista di maggioranza del palazzo.

comunque lui lo diceva già quest'estate, era giugno, e mi ricordo che ho pensato tra me e me... "Swing, swing, swing...mmm no, non mi viene in mente nulla" così ho chiesto, "che tipo di ballo è?" e lui "Anni 40, con le magliette a righe" e io ho pensato "Ahhhh le megliette a righe, questo s'è fumato il cervello". Così non diedi importanza all'incredibile rivelazione che mi stava facendo. Non avevo capito che mi stava dando la chiave per non restare chiusa in casa tutto l'inverno. Ma io non capii la portata della dritta, ed ora eccomi qua, a guardare una città che rimorchia alle serate di swing...serate a cui io sono rigorosamente esclusa.
Sono tipo una setta, se non balli sei fuori - che mi verrebbe da dirgli, "ah belle fino a du' mesi fa ballavate la taranta ed era il non plus ultra, ma vaffanculo" ma ogni volta cedo alla diplomazia e dico "Vabbè fammi sapere se inizia un corso in qualche sottoponte occupato".

Aggiornatevi gente, o ballate swing o si preannuncia un'estate dura!
E se lo fanno al forte, potete crederci!

L'altra tendenza è il cucito, si avete capito bene. Se non sai trasformare quella minigonna che mettevi a 15 anni stile nonèlarai in un tubino super elegante, sei out.
la chiamano Refashion, ovvero fashion del riciclo, e questo un po' si ricollega al mio sogno di avere un non lavoro, sai che bello trasformare calzini in reggiseni tutto il giorno? E invece ho a che fare con excel e analytics tutto il giorno...

vi consiglio loro, sono un gruppo di ragazze e hanno sede a garbatella.

Ultima ma non per importanza, è la tendenza a coltivare le cipolle sul marciapiede e condividerle con gli operatori dell'AMA.
Quialsiasi spazio è coltivabile, riprendiamoci gli spazi...
Così succede che alcuni di noi affascinati dall'idea di cogliere l'insalata piuttosto che comprarla al supermercato, pensano che fare l'orto sia divertente. Ignorando il freddo, l'umidità, gli schifosissimi insettacci malefici, e tutte quelle immense rotture di cazzo che comporta fare l'orto...daltronte se non esistono più contadini un motivo ci sarà....
Quindi amici l'orto è bello, sono d'accordo, quando lo vai a vedere, ma non pensate di mangiare cipolle senza aver sudato!

loro, che sono amici miei, so' bravi.

Nessun commento:

Posta un commento